Concerti d’Estate
Presso la Chiesa di Cristo Re continuano con un CONCERTO PER ORGANO.
Pesaro - Le serate di musica sacra Concerti d’Estate –nella Chiesa climatizzata di Cristo Re - v. Cesare Battisti, 3, in Pesaro- continuano con un CONCERTO PER ORGANO, Giovedì 24 Luglio 2003 – ore 21.15, dopo il successo del primo Concerto con il Coro di Senigallia Luigi Tonini Bossi che ha eseguito la Messa in Re maggiore op. 86 di ANTONIN DVORÀK.
Pensati in occasione della stagione turistica, quale segno della consolidata accoglienza, qualificazione culturale e spirituale della chiesa e della città di Pesaro, organizzati in collaborazione con L’Ufficio dell’Arcidiocesi di Pesaro per la Pastorale del Turismo, il Conservatorio G. Rossini e la I Circoscrizione del Comune di Pesaro, stanno ormai diventando una tradizione favorevolmente accolte non solo dai turisti, ma anche dai cittadini pesaresi.
Giovedì 24 Luglio 2003, alla Consolle l’organista Francesco Cingolani, allievo del M° Giovanna Franzoni. Verrà eseguito un repertorio romantico che ben si addice al grande organo Mascioni costruito nel 1906 in occasione dell'Esposizíone Universale di Milano nella quale fu premiato con Medaglia d'oro e connotato dalla presenza di ben 3248 canne e 56 registri, con musiche di F. Mendelssohn- C.M.Widor- M.Reger- C.Franck- T.Dubois.
Il programma prevede un prossimo concerto Martedì 29 luglio per organo e voce solista eseguiti valorizzando le ottime risorse artistiche locali e regionali.
|