Menu Content/Inhalt
Agenzia stampa on-line. Registrazione presso il Tribunale di Ancona n. 7/07 del 19 Aprile 2007 - Dir. Don Dino Cecconi
Home arrow Notizie arrow A Torino le Visioni di un pellegrino di Mons. Tonucci
Home
Chi siamo
Notizie
Foto
CEM
Tavolo Regionale
Pastorale Giovanile
Calendario
Collegamenti
Contattaci
Cerca
FAQ

Newsletter

Nome:
Email:
Ottobre 2009
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
28 29 30 1 2 3 4
5 6 7 8 9 10 11
12 13 14 15 16 17 18
19 20 21 22 23 24 25
26 27 28 29 30 31 1

Area Riservata






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
A Torino le Visioni di un pellegrino di Mons. Tonucci PDF Stampa E-mail
mercoledì 07 maggio 2008

 

visioni_pellegrino3.jpg

 

visioni_pellegrino2.jpg La Delegazione Pontificia è lieta di annunciare che venerdì 9 maggio 2008, alle ore 15,00, presso lo stand della Regione Marche alla Fiera del Libro di Torino, verrà presentato, alla presenza dello stesso Arcivescovo Delegato di Loreto, il volume di S.E. Mons. Giovanni Tonucci, Visioni di un Pellegrino, Le foto di Mzee Mwenda, Editrice Velar, Gorle (BG). Il volume, bilingue (italiano e inglese), con preziosa coperta in pelle e interno in carta patinata, raccoglie una selezione delle foto scattate da Mons. Tonucci durante la sua lunga missione di Nunzio Apostolico in vari Paesi europei, africani, americani e mediorientali. Una passione, quella per la fotografia, nata insieme con l’inizio di quella missione, nell’agosto del 1971, in Cameroun.

visioni_pellegrino1.jpgE’ lo stesso Arcivescovo a spiegare il significato di “Mzee Mwenda”, il nome usato nel titolo del libro: “Mzee” è in Kenya il titolo d’onore che si usa dare agli anziani, mentre “Mwenda”, che significa “persona che ama”, è il nome tribale che venne attribuito a Mons. Tonucci il 13 novembre 1997, quando egli venne insediato a Mkubu, come anziano della tribù Meru. Ciascuna foto è accompagnata da un commento dello stesso Arcivescovo. Dunque un libro di immagini e parole che, come sottolinea nel suo breve ma denso scritto introduttivo il Card. Angelo Comastri, già Arcivescovo Prelato di Loreto, “si intrecciamo armoniosamente”. Un libro questo, aggiunge Comastri, che “non va semplicemente letto o osservato, ma va percorso lentamente, con la stessa devozione con cui si fa un pellegrinaggio”. Si ricorda che i proventi della vendita del libro vengono devoluti alla Fondazione “Nyumbani” (parola che nella lingua swahili significa “casa”), operante a favore degli orfani sieropositivi in Kenya.

Vito Punzi

Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
Stile:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Inserisci nella casella di testo qui sopra, il codice di sicurezza che puoi leggere nell'immagine con una scritta "strana" al suo fianco.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >

Convegno

 
Giornata di studio
24 - 25 Ottobre
Fano
 
Add to Google