Torna all'Home PageScriviciInformazioni

Link Consigliati:

Il sito ufficiale dell'Avvenire - quotidiano di ispirazione cattolica
Sat 2000 - Il network radio-tv dei cattolici italiani
SIR - Servizio di Informazione Religiosa
L'osservatore romano - giornale quotidiano politico religioso

In evidenza oggi:
28/7/2001 9:29:19 Incontro con i turisti
Giovedì 19 Luglio 2001, Incontro dell’Arcivescovo di Pesaro Mons. Angelo Bagnasco con i turisti in Diocesi.
Persaro L’Arcivescovo di Pesaro ha incontrato Giovedì 19 Luglio, ore 21.15, i turisti italiani e stranieri presenti in Diocesi per una fraterna conversazione presso le Suore del S. Cuore di via Amendola 10,
...

Yes for children
Un manifesto per l'infanzia 10 punti fondamentali per dire sì ai diritti di tutti i bambini
Senigallia - Ogni bambino che viene al mondo reca con sé speranze e sogni dell'umanità intera. I bambini sono le gemme del nostro futuro - un futuro che dipende da noi come mai prima d'ora. Il mondo ha le conoscenze, le risorse e le leggi per garantire ad ogni bambino di iniziare la vita nel modo migliore, in un ambiente familiare che assicuri l'affetto, l'attenzione e il nutrimento dei quali ha bisogno per crescere, per conoscere e per sviluppare appieno tutte le sue potenzialità. L'intera comunità delle nazioni lo ha riconosciuto adottando la Convenzione sui Diritti dell'Infanzia e impegnandosi, 10 anni or sono, a raggiungere gli obiettivi del vertice mondiale per l'infanzia. Questi impegni devono essere assolti non solo dai governi, ma da tutti noi.

In questo nuovo millennio, tuttavia, è chiaro che occorre un impegno maggiore - di gran lunga maggiore - se il mondo intende tutelare i diritti e rispondere ai bisogni di tutti i bambini. Ecco perché noi, cittadini di tutte le nazioni e membri di famiglie, comunità e di ogni organizzazioni della società civile ci impegniamo a collaborare per sostenere il MOVIMENTO MONDIALE PER L'INFANZIA, una mobilitazione forte per porre fine, una volta per tutte, alla povertà, alle malattie, alla violenza e alla discriminazione che hanno senza alcuna ragione minacciato e distrutto molte giovani vite.

CLICCA sul DISCHETTO per leggere l'intero articolo!!




Il testo integrale
 

Sito realizzato da:

Ti interessa un giorno in particolare? Clicca qui sotto
 

Ricerca per parola

Ricerca per data