Torna all'Home PageScriviciInformazioni

Link Consigliati:

Il sito ufficiale dell'Avvenire - quotidiano di ispirazione cattolica
Sat 2000 - Il network radio-tv dei cattolici italiani
SIR - Servizio di Informazione Religiosa
L'osservatore romano - giornale quotidiano politico religioso

In evidenza oggi:
20/7/2001 19:43:29 Corso di formazione per animatori
Campo - corso di formazione di base annuale per giovani animatori nel campo delle comunicazioni sociali
Ussita (MC) Inizia domani, sabato 21 luglio, il campo - corso di formazione di base annuale per giovani animatori nel campo delle comunicazioni sociali collegato al circuito regionale "sentieri di cinema". Il Co
...

Nozze D’Argento per Radio Ascoli
Radio Ascoli festeggia le nozze d’argento con gli Ascoltatori
Ascoli Piceno - “1976-2001 - Nozze d’Argento con gli ascoltatori”: non solo uno slogan accattivante per celebrare il 25° anno di attività di Radio Ascoli, ma la sintesi di un progetto culturale e comunicativo che prese vita nel 1976, per una precisa volontà del Vescovo Marcello Morgante e che successivamente ha trovato il favore di Mons. Pier Luigi Mazzoni ed ora ha in S. E. il Vescovo Silvano Montevecchi un convinto e propulsivo sostenitore. E così Radio Ascoli, “la radio amica e locale”, si troverà a festeggiare il suo venticinquesimo domenica 10 giugno con i suoi ascoltatori, i simpatizzanti, i collaboratori attuali, i “pionieri” della prima ora e le principali autorità ed i sindaci della diocesi, per dare risalto al prestigioso anniversario.

L’appuntamento è per le ore 10.00 a Carpineto, nella sala riunioni del Seminario estivo, per una tavola rotonda che vedrà, coordinati da Giorgio Rocchi, tra i primi collaboratori di Radio Ascoli, relatori Armando Giampieri, colonna della Radio, Pina Traini, già collaboratrice radiofonica ed ora in servizio presso la sala Stampa Vaticana a Roma, Franco Rossi, responsabile e coordinatore di BluSat, a cui Radio Ascoli partecipa per l’elaborazione di programmi specifici. Momento centrale della giornata sarà la celebrazione della Santa Messa, presieduta da S. E. il Vescovo Silvano Montevecchi assistito dal Direttore responsabile della testata giornalistica Don Baldassare Riccitelli, dal Direttore dei programmi Don Peppe Giuliani, dall’Amministratore Don Adriano D’Angelo e da altri sacerdoti della diocesi; la giornata proseguirà con il momento conviviale e con un pomeriggio di giochi per rendere radio ed ascoltatori ancora più vicini e confidenti.

L’appuntamento consentirà di ricreare effettivamente quel clima di famiglia e di partecipazione che virtualmente ogni giorno la Radio realizza con le sue trasmissioni di intrattenimento, di approfondimento ed i quotidiani “notturni”, occasioni speciali per stare in ascolto … degli ascoltatori! La giornata è l’occasione per ripercorrere un po’ di storia della Radio e per sottolineare l’importanza della comunicazione, che è il contrassegno di questo nostro tempo, nella vita delle nostre comunità. Radio Ascoli con le sue nozze d’argento testimonia come, nell’epoca della globalizzazione e delle concentrazioni nel mondo dei media, sia ancora possibile uno spazio per i piccoli, seppure al prezzo della caparbietà e della determinazione di chi, con abnegazione, porta avanti un servizio qualificato ed esigente, stando ogni giorno in radio.

Nozze felici, quindi: il segreto sta nella fedeltà ai valori originari, alla voglia di contatto con la gente e nell’aver sempre parlato chiaro non sacrificando gli interessi etici per quelli commerciali, che pur impegnano i responsabili in onerose pianificazioni finanziarie. Per l’occasione Radio Ascoli “sbarca” su internet: già da oggi sono consultabili sul sito diocesano www.ascolipiceno.chiesacattolica.it le pagine di Radio Ascoli, curate dalla Commissione diocesana per Internet e l’Informatica, che saranno arricchite e continuamente aggiornate ed ampliate: un’ulteriore sinergia che pone la diocesi di Ascoli Piceno all’avanguardia tra le diocesi italiane nel campo delle comunicazioni sociali con “Radio Ascoli”, il quindicinale diocesano “La Vita Picena”, il sito diocesano internet e la gestione dell’Agenzia di stampa ufficiale della Conferenza Episcopale Marchigiana.


 

Sito realizzato da:

Ti interessa un giorno in particolare? Clicca qui sotto
 

Ricerca per parola

Ricerca per data