24 Gennaio 2002, S. Francesco di Sales
Patrono dei Giornalisti
Pesaro - Carissimi amici colleghi giornalisti ed operatori della comunicazione,
mi è gradito a nome dell’Arcivescovo Mons. Angelo Bagnasco inviare a Voi tutti i più fervidi Auguri nella ricorrenza del Santo Patrono.
Quest’anno a causa degli impegni dell’Arcivescovo il nostro consueto incontro slitterà al 13 Febbraio.
La Diocesi vive anche un momento particolare dopo il Convegno ecclesiale del 2 dicembre scorso, che sta continuando per tutto quest’anno come momento di ascolto e riflessione sul cammino della Chiesa italiana per i prossimi 10 anni, all’inizio del Terzo Millennio. In quell’occasione si è infatti pensato di valorizzare al meglio questo che sta diventando oramai un appuntamento tradizionale ed un’ occasione di incontro amichevole, ma anche di proposta, ascolto e ricezione per la Chiesa Diocesana.
Pertanto, nel giorno del Patrono dei giornalisti vi anticipo l’invito per mercoledì 13 febbraio alle ore 21.15 a Palazzo Lazzarini in via Rossini 53 a Pesaro, per incontrarci con Mons. Angelo Bagnasco secondo lo stile di una tavola rotonda sul delicato tema dal titolo: “La Chiesa ed i Media – Libertà e Qualità dell’Informazione- Nuove sfide culturali del Terzo Millennio ?”.
Interverrà il Prof. Grassi Piergiorgio, professore ordinario di Filosofia delle Religioni e direttore dell’Istituto Superiore di Scienze delle Religioni “Italo Mancini” nell’Università di Urbino e a suo tempo giornalista per la rivista Rocca; in attesa di conferma: Varagona Vincenzo e, come moderatore o relatore, il presidente dell’Ordine dei Giornalisti delle Marche, Dott. Rossetti Sabbatini Giannetto.
All’Arcivescovo Angelo Bagnasco mi associo con i miei più cordiali auguri per la felice ricorrenza.
Il direttore Ufficio Diocesano Comunicazioni Sociali
Don Giampiero Cernuschi
|