Spazio alle sale
corso per animatori di Sale della Comunità
Senigallia - L’ ACEC Marche (Associazione cattolica esercenti cinema) organizza un corso per animatori di Sale della Comunità, “SPAZIO ALLE SALE”, che si terrà il 15 e 16 giugno 2002 a Loreto, presso il Centro di Pastorale giovanile “Giovanni Paolo II”, località Montorso. Il corso è rivolto a giovani, adulti giovani (con esperienza nel campo dell’animazione e non), sacerdoti e responsabili di pastorale giovanile e ha lo scopo di formare coloro che scelgono di servire questo spazio come luogo di incontro e di crescita ecclesiale e civile.
Gli interventi previsti per sabato 15 saranno di don Gesualdo Purziani (delegato Acec Marche), P.Dino Cecconi (direttore Uff.reg. Comunicazioni), dott. Enrico Danesi (animatore di circoli, organizzatore di rassegne cinematografiche), che introdurranno il tema dell’animazione e programmazione della sala della comunità; mentre per la giornata successiva, il 16 giugno, saranno presenti il prof. Roberto Nelli (docente di marketing, Università Cattolica, Piacenza) e don Dario Viganò (resp.settore Cinema Cei, vicepresidente Acec), con argomenti relativi a proposte di percorsi culturali e l’importanza delle sale nella comunità cristiana.
Per chi fosse interessato, le iscrizioni devono pervenire entro venerdì 31 maggio presso la Delegazione regionale Acec - Piazza Garibaldi, 3- 60019 Senigallia (AN), fax: 071/7929393, E-mail: donge@radioduomo.it, possibilmente specificando se si intende pernottare ed usufruire dei pasti (cena di sabato 15 e/o pranzo di domenica 16 giugno).
|