Successo per il Coro San Francesco
Un vero e proprio successo
Urbino - Un vero e proprio successo. Per il Coro San Francesco fortissimi applausi e tanto entusiasmo. Il concerto “Solo nel Signore…” proposto domenica scorsa nella Chiesa di San Francesco ha riscosso molta partecipazione di pubblico, regalando dei bei momenti e un repertorio di canti davvero vario. Il coro polifonico universitario spazia infatti dai brani che richiamano il carisma francescano, a canti di lode, ai coinvolgenti gospel.
L’apertura dedicata al Cantico delle Creature ha subito dato una dimensione intensa, brillante.
Poi, in un entusiasmante crescendo, i giovani componenti del coro, diretti con grande bravura ed impegno da Maria Gabriella Caria, hanno incantato la platea.
Ad accompagnare il coro validi strumentisti urbinati che hanno messo a disposizione dei giovani cantori, il proprio tempo e la propria professionalità: Michele Mangani, Egidio Fabi, Michele Bartolucci, Daniele Polidori.
Al termine del concerto sono stati raccolti dei fondi da destinare alla missione di Pariacoto in Perù dove operano i Frati Minori Conventuali. Il canto che anima, coinvolge, che si fa preghiera e diventa solidarietà.
Per il Coro San Francesco una nuova importante “uscita”, ripetendo e migliorando la performance dello scorso anno. Una bella esibizione che si aggiunge all’indimenticabile esperienza in Vaticano nel mese di marzo, quando, in rappresentanza dell’Ateneo urbinate, il Coro San Francesco ha partecipato all’incontro di Giovanni Paolo II con gli universitari per l’Europa, insieme ai cori delle Università e dei Conservatori italiani.
Questo concerto chiude un altro anno di impegno dei giovani universitari nell’animazione delle celebrazioni liturgiche nella Chiesa dedicata al Poverello d’Assisi. Un coro dilettantistico, composto da ventinove universitari provenienti da tutta Italia, che hanno fatto del canto motivo di incontro, di divertimento e di servizio.
|