Menu Content/Inhalt
Agenzia stampa on-line. Registrazione presso il Tribunale di Ancona n. 7/07 del 19 Aprile 2007 - Dir. Don Dino Cecconi
Home
Home
Chi siamo
Notizie
Foto
Audio
CEM
Tavolo Regionale
Pastorale Giovanile
Calendario
Collegamenti
Contattaci
Cerca
FAQ

Newsletter

Nome:
Email:
Novembre 2011
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Area Riservata






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
I Nomadi in concerto per Bardahj
martedì 08 novembre 2011
foto_nomadi_small.jpgAl termine del concorso musicale "II Premio Città di Loreto", Sabato 12 Novembre la prima serata del tour teatrale invernale: gli incassi del concerto verranno devoluti in beneficienza alla ricerca oncologica e alla missione di Bardahj (Albania): sarà presente anche Suor Teresa Alfano, fondatrice ed anima della Missione.
Leggi tutto...
 
Inaugurati due centri a L’Aquila grazie anche alla Caritas di Fano
martedì 08 novembre 2011
capitignano_caritas_def_small.jpgLa consegna avvenuta nei giorni scorsi. Le diocesi delle Marche (compresa quella di Fano) e quelle della Basilicata hanno contribuito a restituire ad alcune parrocchie della zona Pizzoli – Montereale alcuni luoghi propri di vita comunitaria, da una casa di ospitalità e accoglienza a centri di comunità, da spazi di ospitalità per famiglie ad alloggi per comunità religiose.
Leggi tutto...
 
La giornata missionaria mondiale a Moie
martedì 08 novembre 2011
changombe_small.jpgIl gruppo di volontari “Il Battito che Unisce” e la parrocchia Santa Maria hanno invitato i ragazzi dell’Associazione “Venite e Vedrete” Onlus di Santa Marinella a raccontare la loro esperienza nelle missioni carmelitane della Tanzania, con lo scopo di sensibilizzare l’intera comunità e di raccogliere fondi per la costruzione della scuola a Bagamoyo, villaggio Mapinga, nella Missione di Chang’ombe.
Leggi tutto...
 
“La famiglia viene educata dall’Eucarestia”
martedì 08 novembre 2011
Si è tenuto Sabato 5 Novembre l'incontro di Mons. Piero Coccia, Arcivescovo di Pesaro, per gli Operatori Pastorali della Vicaria di Montecchio.
Leggi tutto...
 
“Il presbitero, uomo di relazione e di fiducia”
lunedì 07 novembre 2011
ritiro_ottobre_camerino_11_small.jpgNell’aula magna del seminario diocesano, l’arcivescovo di Camerino mons. Francesco Giovanni Brugnaro ha convocato il presbiterio di Camerino-San Severino Marche per il mensile ritiro spirituale, con una riflessione a partire dal Concilio Vaticano II, dagli Orientamenti Pastorali dei Vescovi italiani e dalle parole del Santo Padre.
Leggi tutto...
 
«Integrità della dottrina e testimonianza di vita»
venerdì 04 novembre 2011
mons_dal_covolo_ancona_small.jpgMons. Dal Covolo ha inaugurato l’Anno Accademico ad Ancona. Il Preside della Lateranense ha esordito con un interrogativo: “La fede può essere «trasmessa»?”. I tre padri della Chiesa Ireneo, Ambrogio e Agostino – con la loro produzione patristica e la loro vita eloquente – hanno tracciato un percorso con l’obiettivo di dare una risposta.
Leggi tutto...
 
La testimonianza tra fede e cultura
giovedì 03 novembre 2011
Sarà un noto patrologo, il vescovo Enrico Dal Covolo, magnifico rettore della Lateranense, a parlare de “La testimonianza dei Padri della Chiesa e la trasmissione della fede nel mondo d’oggi”, per la prolusione per l’anno accademico 2011-12 del Polo teologico marchigiano della Pontificia Università Lateranense, oggi Giovedì 3 Novembre.
Leggi tutto...
 
Stile e contenuto: il vescovo Lambiasi per le esequie di Marco Simoncelli
lunedì 31 ottobre 2011
L'Editoriale di Don Giacomo Ruggeri sull'omelia del Vescovo di Rimini ai funerali del pilota MotoGP, morto lo scorso 23 Ottobre a Sepang, in seguito ad un gravissimo incidente in pista. «Io non posso cavarmela ora con risposte preconfezionate, reperibili sulla bancarella delle formule pronte per l’uso»: così Mons. Francesco Lambiasi.
Leggi tutto...
 
Tavola rotonda sui Media
lunedì 31 ottobre 2011
sergio_valzania_small.jpgGiovedì 3 novembre presso l’Auditorium San Paolo di Macerata, in occasione del 35° di Radio Nuova Macerata e del 25° di Emmaus. Interverranno Barbara Pojaghi, Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Unimc, Marco Tarquinio, Direttore di Avvenire e Sergio Valzania, Vice-Direttore di Radio-Rai.
Leggi tutto...
 
La poesia dell'incisione
lunedì 31 ottobre 2011
studio_-_carlo_iacomucci_small.jpgSintesi tra arte e poesia nel segno di S. Francesco di Assisi: una cartella d’arte a tiratura limitata dal titolo: "Il Cielo d'Assisi alla memoria di don Giovanni Rossi" con poesie di Padre Stefano Troiani, una preziosa acquaforte del noto artista marghigiano Carlo Iacomucci dal titolo: "Laudato Sii..." e uno scritto di Mariano Apa (critico d’arte di Roma), edita dall'Istituto Internazionale di Studi Piceni di Sassoferrato (AN).
Leggi tutto...
 
New Vocal Ensemble alla Casa Circondariale di Pesaro
lunedì 31 ottobre 2011
new_vocal_ensemble_11_small.jpgLa formazione senigalliese ha proposto il famoso testo di San Francesco d'Assisi, Cantico di frate sole, nell'esecuzione dell'opera di Marco Ferretti, lo scorso Venerdì 28 Ottobre di fronte a un'assemblea attenta e curiosa.
Leggi tutto...
 
S. Messe a Recanati in diretta su Raiuno
sabato 29 ottobre 2011
Nella Concattedrale di San Flaviano, verranno trasmesse il 30 ottobre e il 1° novembre alle ore 10.50. In occasione della festività di Tutti i Santi verrà riaperta al culto la Cappella dei Santi, che custodisce preziose reliquie.
Leggi tutto...
 
Giovanni Allevi a Radio Ascoli
sabato 29 ottobre 2011
42-giovanni-allevi-classico-ribelle_small.jpgLunedì 31 ottobre durante la trasmissione settimanale “Un mondo di libri” verrà presentato l’ultimo libro di Giovanni Allevi, “Classico Ribelle”, attraverso una intervista telefonica in diretta allo stesso autore/compositore ascolano, che raccoglie per la prima volta racconti, riflessioni e ricordi che ripercorrono i temi a lui più cari.
Leggi tutto...
 
Prolungata fino all’11 dicembre la mostra “Segni dell’Eucaristia”
sabato 29 ottobre 2011
lotto-melchisedec_small.jpgLa Delegazione Pontificia e la Prelatura di Loreto sono liete di comunicare la decisione di prolungare la mostra allestita presso il Museo-Antico Tesoro. L’esposizione comprende i pezzi di maggior significato e pregio custoditi all’interno dello stesso Museo (dipinti, calici, servizi per altare, ostensori, pissidi, fibbie per piviali) e della Basilica della Santa Casa (pianete, piviali, tonacelle, manipoli, stole, veli da calice, veli omerali).
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Pross. > Fine >>

Risultati 1 - 19 di 1889

Liturgia del Giorno

DEDICAZIONE DELLA BASILICA LATERANENSE
(Bianco)
I LetturaEz 47, 1-2.8-9.12
Vidi l’acqua che usciva dal tempio, e a quanti giungeva quest’acqua portò salvezza.
Salmo(Sal 45)
Un fiume rallegra la città di Dio.
II Lettura1Cor 3,9-11.16-17
Voi siete il tempio di Dio.
VangeloGv 2, 13-22
Parlava del tempio del suo corpo.

www.lachiesa.it

Syndicate

Add to Google