Menu Content/Inhalt
Agenzia stampa on-line. Registrazione presso il Tribunale di Ancona n. 7/07 del 19 Aprile 2007 - Dir. Don Dino Cecconi
Home
Home
Chi siamo
Notizie
Foto
Audio
CEM
Tavolo Regionale
Pastorale Giovanile
Calendario
Collegamenti
Contattaci
Cerca
FAQ

Newsletter

Nome:
Email:
Novembre 2011
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Area Riservata






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
Giovanni Paolo II: uniti con Cristo PDF Stampa E-mail
martedì 03 maggio 2011
gmg_toronto1_1.jpg

 
Miei cari volontariucci,
ieri (Domenica, ndr) e sabato ho passato gran parte del mio tempo davanti alla televisione per seguire i programmi dedicati alla Beatificazione del nostro GPII, sono tanti i ricordi e le emozioni che ho rivissuto, molti stupendi, alcuni difficili, ho così avuto modo di riflettere sul mio cammino e personale e legato alla religione.
Ho deciso di condividere un pensiero con voi, magari vi sembrerà un po' idealista e forse anche di poco senso, ma io ci credo e non mi fa paura rendervene partecipi.
Molti pensieri, molte immagini e soprattutto tante emozioni rivissute o condivise in diretta tramite telefonate e sms erano legate a voi, già perchè in fondo ogni volta che ho un contatto con un solo volontario (e ringraziando il Signore, ed anche un po' noi che ci mettiamo del nostro, a me succede molto spesso), è inevitabile sentire la presenza del resto del gruppo, come se i rapporti singoli si nutrissero anche della forza che è l'unione tra tutti noi.
Così ho capito che il dono più bello, o comunque uno dei doni più belli, che il nostro GPII mi ha fatto siete proprio VOI!!!!
Senza di lui non ci saremmo conosciuti, non avremmo fatto la magnifica esperienza che ci ha legati e non saremmo ancora qui a condividere le nostre vite.
Tante volte in questi anni quando mi sono ritrovata con qualcuno di voi ad un raduno, ad un matrimonio, ad un battesimo, in vacanza o anche solo per una cena di passaggio in qualche parte d'Italia, mi sono commossa a pensare quanto sia bello che, dopo ormai quasi 10 anni, persone tanto diverse quando si sono sconosciute, e forse ancora più diverse ora che sono cresciute, che hanno percorso strade differenti e che vivono in posti anche lontani (il premio lontananza per il momento è sempre di Al e Paolo) abbiano ancora il desiderio e l'entusiasmo di condividere le proprie vite.
Far rimanere vivi i rapporti e farli durare nel tempo è forse una delle prove più difficili per l'uomo, nel nostro caso sarebbe stato anche fin troppo facile perdersi di vista un po' alla volta e magari mantenere il rapporto solo con una o due persone più importanti e più vicine, ma non è così, perchè sono convinta che anche chi partecipa di meno ha dentro di sè il legame con il nostro gruppo ancora forte (e qui so che non pochi di voi penseranno che sono un'illusa o che sono pazza).
La differenza alla base di tutto è che ciò che ha reso la nostra esperienza a Toronto speciale e che ci ha dato lo forza e la volontà di mantenerla viva nel tempo e ha creato delle fondamento solide su cui poi far crescere il nostro strambo rapporto è stato proprio GPII e ciò che lui ci ha trasmesso, ovvero la nostra unione in Cristo.
Sapete, mi ritengo immensamente fortunata, perchè penso che siano poche le persone che hanno un dono così prezioso nella loro vita, tanto che a volte quando parlo di voi mi è difficile fra capire agli altri cosa ci lega e credo che dovremmo continuare ad impegnarci per meritarlo e curarlo in onore di Chi ce ne ha fatto dono.
Vi voglio bene,
 
la vostra Vivi
 
 
In foto: la GMG di Toronto 2002. Fonte: www.dehonianisud.it External link

 

Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
Stile:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Inserisci nella casella di testo qui sopra, il codice di sicurezza che puoi leggere nell'immagine con una scritta "strana" al suo fianco.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >

Liturgia del Giorno

DEDICAZIONE DELLA BASILICA LATERANENSE
(Bianco)
I LetturaEz 47, 1-2.8-9.12
Vidi l’acqua che usciva dal tempio, e a quanti giungeva quest’acqua portò salvezza.
Salmo(Sal 45)
Un fiume rallegra la città di Dio.
II Lettura1Cor 3,9-11.16-17
Voi siete il tempio di Dio.
VangeloGv 2, 13-22
Parlava del tempio del suo corpo.

www.lachiesa.it

Syndicate

Add to Google