Menu Content/Inhalt
Agenzia stampa on-line. Registrazione presso il Tribunale di Ancona n. 7/07 del 19 Aprile 2007 - Dir. Don Dino Cecconi
Home arrow Notizie arrow La Confraternita di Moie in preparazione al Congresso Eucaristico
Home
Chi siamo
Notizie
Foto
Audio
CEM
Tavolo Regionale
Pastorale Giovanile
Calendario
Collegamenti
Contattaci
Cerca
FAQ

Newsletter

Nome:
Email:
Novembre 2011
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Area Riservata






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
La Confraternita di Moie in preparazione al Congresso Eucaristico PDF Stampa E-mail
giovedì 26 maggio 2011
17-moie_confraternita_cen_1.jpg

La confraternita del Santissimo Sacramento di Moie (in foto sopra) propone una conferenza sul tema “L’Eucarestia per l’uomo, l’uomo per l’Eucarestia”. La presidente di Azione Cattolica diocesana ed insegnante di religione, Alessandra Marcuccini, presenterà questo argomento venerdì 27 maggio alle ore 21 presso il salone della chiesa Cristo Redentore a Moie.
L’incontro si soffermerà sull’esortazione pastorale del vescovo Gerardo dedicata al prossimo Congresso Eucaristico Nazionale. Tra le tante iniziative di quest’anno dedicate all’Eucarestia anche questa di Moie che cerca di offrire una chiave di lettura sull’importanza della vita eucaristica.
Lo scorso anno la Confraternita aveva proposto la vita del beato Frassati, protettore delle Confraternite e patrono dei giovani di Azione Cattolica: l’incontro aveva visto una interessata partecipazione. La Confraternita, guidata dal priore Gianni Cantarini e dal vice Modesto Ceriachi, invita a partecipare a questa occasione di formazione per la propria vita spirituale e come preparazione al Congresso che dedicherà una giornata alle Confraternite. La mattina dell’8 settembre, infatti, a Jesi, in Cattedrale e al Palatriccoli, è previsto il raduno delle rappresentanze delle confraternite italiane.
logo_confraternita_moie_1.jpgRecentemente la Confraternita di Moie ha collaborato alla distribuzione del pane in occasione della festa dedicata a Sant’Antonio, in parrocchia, ha preso parte alla solenne processione in onore della Madonna del Soccorso a Poggio San Marcello domenica 8 maggio, ha partecipato all’adorazione eucaristica parrocchiale per le Quarant’ore in Quaresima. I confratelli prendono poi parte agli incontri organizzati dal Coordinamento Regionale delle Confraternite.

La Confraternita del Santissimo Sacramento è una associazione ecclesiale che cerca di promuovere il culto verso l’Eucarestia e la Vergine Maria, di collaborare per organizzare le manifestazioni religiose pubbliche. Altro scopo della Confraternita è promuovere ed esercitare le opere di carità umana e cristiana che sono suggerite dalle circostanze.
 
 
 
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
Stile:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Inserisci nella casella di testo qui sopra, il codice di sicurezza che puoi leggere nell'immagine con una scritta "strana" al suo fianco.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >