Torna all'Home PageScriviciInformazioni

Link Consigliati:

Il sito ufficiale dell'Avvenire - quotidiano di ispirazione cattolica
Sat 2000 - Il network radio-tv dei cattolici italiani
SIR - Servizio di Informazione Religiosa
L'osservatore romano - giornale quotidiano politico religioso

In evidenza oggi:
21/9/2002 10:56:9 A Senigallia la Missione giovani
Dal 21 settembre - 6 ottobre
Per amore di te Noi giovani di Senigallia abbiamo accettato il dono della Missione: un dono per chi già cerca di vivere il Vangelo e partecipa alla comunità ecclesiale, ma anche un dono per tutti que
...

ELETTO IL NUOVO PRESIDENTE DELLA CEM

Loreto - La Conferenza dei Vescovi delle Marche (CEM) ha eletto il suo nuovo presidente nella persona di S.E. Mons. Angelo Comastri, Arcivescovo di Loreto. Il "testimone" gli è stato trasmesso dall'Arcivescovo di Ancona: S.E. Mons. Franco Festorazzi, che ha svolto questo servizio nell'assemblea dei vescovi della regione da circa 10 anni. Un passaggio maturato dall'avvicendarsi dei ritmi e dei tempi che accompagna il cammino della Regione Ecclesiastica delle Marche. Il neo presidente della CEM, Mons. Angelo Comastri, Arcivescovo della Prelatura di Loreto (una diocesi di 17 kmq., faro di spiritualità nel cuore delle Marche) è nato a Sorano (GR); ordinato sacerdote l'11 marzo 1967; consacrato vescovo il 12 Settembre 1990; trasferito a Loreto il 9 novembre 1996; e ne prese il possesso canonico il 21 dicembre 1996.

Nella medesima sessione è stato nominato Vice Presidente della stessa CEM S.E. Mons.Luigi Conti, Vescovo di Macerata, e come segretario è stato rieletto S.E. Mons. Gervasio Gestori, Vescovo di San Benedetto.






di: Dino Cecconi UCS CEM

 

Sito realizzato da:

Ti interessa un giorno in particolare? Clicca qui sotto
 

Ricerca per parola

Ricerca per data