Menu Content/Inhalt
Agenzia stampa on-line. Registrazione presso il Tribunale di Ancona n. 7/07 del 19 Aprile 2007 - Dir. Don Dino Cecconi
Home
Home
Chi siamo
Notizie
Foto
Audio
CEM
Tavolo Regionale
Pastorale Giovanile
Calendario
Collegamenti
Contattaci
Cerca
FAQ

Newsletter

Nome:
Email:
Novembre 2011
Lu Ma Me Gi Ve Sa Do
31 1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 1 2 3 4

Area Riservata






Password dimenticata?
Nessun account? Registrati
250 i partecipanti da tutta Italia per «Abitanti digitali» PDF Stampa E-mail
mercoledì 18 maggio 2011
È tutto pronto ormai a Macerata per accogliere, da domani, giovedì 19, a sabato 21 maggio, gli oltre 250 partecipanti al Convegno «Abitanti digitali»: saranno loro, infatti, i protagonisti del Convegno nazionale, promosso dall’Ufficio Nazionale per le comunicazioni sociali (UNCS) e dal Servizio informatico della CEI (SICEI), che si svolgerà  presso l’Auditorium S. Paolo dell’Università di Macerata e l’Abbazia cistercense S. Maria di Chiaravalle di Fiastra.
Per la prima giornata dei lavori - che verranno aperti nel pomeriggio, alle ore 16.00, da S.E. mons. Claudio Giuliodori, Vescovo di Macerata – Tolentino – Recanati – Cingoli – Treia e Presidente della Commissione Episcopale per la cultura e la comunicazione - è previsto inoltre un duplice, importante appuntamento.
Alle ore 12.00, infatti, è in programma la cerimonia di Inaugurazione dei nuovi locali di accoglienza della Domus San Giuliano, la casa diocesana di ospitalità situata presso la struttura del Seminario Diocesano, in via Cincinelli 4 a Macerata: alla presenza del Vescovo mons. Giuliodori, dei sacerdoti e delle autorità sarà dunque inaugurato il nuovo ingresso e il piano terra dell’edificio, completamente rinnovati e adattati all’accoglienza e allo svolgimento di attività pastorali, sociali e culturali.
In serata, inoltre, per i convegnisti e non solo, alle ore 21.00 presso l’Aula Sinodale della Domus San Giuliano è prevista una serata di musica e spettacolo, animata da canti e testimonianze. L’evento - ad ingresso libero - verrà trasmesso in diretta streaming sul sito internet www.diocesimacerata.it External link e vedrà la partecipazione di artisti accreditati, provenienti dal territorio marchigiano e dall’estero. A salire sul palco saranno infatti Junior Robinson, uno dei più popolari e rispettabili gospel singers del Regno Unito e Marco Poeta, noto come unico musicista non portoghese ad essere riconosciuto e considerato a livello europeo un vero esperto del fado. Come realtà musicali emergenti in ambito locale, interverranno inoltre il gruppo Balcone Folk Marche, proveniente da Cingoli, e The Young Raimbow Choir di Osimo.
Rivolto a tutti gli operatori della comunicazione, ed in particolare ai direttori diocesani degli Uffici per le Comunicazioni sociali e ai Responsabili informatici diocesani con gli staff dei web master, il Convegno Nazionale «Abitanti digitali» intende proporre un ulteriore approfondimento del panorama digitale attuale, permettendo di compiere un passo avanti, attraverso la riflessione e lo scambio di esperienze relative alla «rete», e individuando i modi di “abitare” questo spazio in continua evoluzione, valorizzandone le potenzialità: la novità digitale, infatti, non cancella il passato ma lo ridefinisce, aprendo nuove vie all’esperienza ecclesiale e consentendo, anche alla luce degli Orientamenti Pastorali 2010-20, nuove possibilità d’incontro, testimonianza ed educazione.


Macerata, 18 maggio 2011
 
 
 
Ufficio stampa Diocesi di Macerata
Dott. Giuseppe Luppino (Responsabile)
Dott.ssa Francesca Cipolloni (Addetta)
 
E-mail: Indirizzo e-mail protetto dal bots spam , deve abilitare Javascript per vederlo
Curia Vescovile
Piazza San Vincenzo Maria Strambi, 3
62100 - Macerata
Commenti
Nuovo Cerca RSS
Commenta
Nome:
Email:
 
Website:
Titolo:
Stile:
[b] [i] [u] [url] [quote] [code] [img] 
 
 
:angry::0:confused::cheer:B):evil::silly::dry::lol::kiss::D:pinch:
:(:shock::X:side::):P:unsure::woohoo::huh::whistle:;):s
:!::?::idea::arrow:
 
Inserisci nella casella di testo qui sopra, il codice di sicurezza che puoi leggere nell'immagine con una scritta "strana" al suo fianco.

3.26 Copyright (C) 2008 Compojoom.com / Copyright (C) 2007 Alain Georgette / Copyright (C) 2006 Frantisek Hliva. All rights reserved."

 
< Prec.   Pros. >

Liturgia del Giorno

DEDICAZIONE DELLA BASILICA LATERANENSE
(Bianco)
I LetturaEz 47, 1-2.8-9.12
Vidi l’acqua che usciva dal tempio, e a quanti giungeva quest’acqua portò salvezza.
Salmo(Sal 45)
Un fiume rallegra la città di Dio.
II Lettura1Cor 3,9-11.16-17
Voi siete il tempio di Dio.
VangeloGv 2, 13-22
Parlava del tempio del suo corpo.

www.lachiesa.it

Syndicate

Add to Google